Ordine dei Farmacisti della Provincia di Pesaro e Urbino

martedì 22 Maggio 2018

 

ricerca avanzata
 
 
Farmacie di turno
 

I turni delle farmacie della provincia vengono aggiornati ogni mese.

 
Farmacie della Provincia
 


L'indirizzario delle Farmacie viene aggiornato semestralmente.

 
Indirizzi utili

Aziende U.S.L., Ospedali, Guardia Medica, Ordini Farmacisti limitrofi, ecc.

 
 

L'editoriale L'Editoriale

6 marzo 2010
Il mio ricordo di Paolo Zecchini



Paolo Zecchini per la sua situazione sociale e per le sue doti era uno dei pochi farmacisti che avrebbe potuto permettersi, da sempre, di pensare ed agire per se stesso.
Paolo invece ha sempre pensato anche agli altri e ragionato al plurale, per questo io e tutti i farmacisti marchigiani nel momento che piangiamo la sua scomparsa dobbiamo sentirci debitori nei suoi confronti.
Le sue telefonate dove mi dava e chiedeva consigli, le sue visite improvvise in farmacia, gli incontri dove era sempre propositivo, sono episodi della mia vita che conservo nel mio intimo ma che mi sono serviti per crescere e per darmi ancor più la convinzione in quello che ho fatto e che faccio.
Ho conosciuto Paolo più di 30 anni fa, quando assieme a Dubbini veniva nel Montefeltro per convincere, con pazienza, i farmacisti, molto reticenti, a mettersi assieme.
La realizzazione del progetto è stata positiva anche perché molti dicevano: ”Se ci crede Zecchini!”.
Poi c’è stata una buona frequentazione istituzionale con alcuni episodi che rimarranno nella storia della farmacia marchigiana.
Con Paolo e Toto Canalini abbiamo creato un listino che calmierava i prezzi in farmacia e anticipava di 20 anni quello che poi si è realizzato.
Negli ultimi anni ho molto rallentato il mio impegno in cooperativa privilegiando l’attività professionale, quindi con Paolo ci siamo visti meno, fino all’ultima volta, qualche mese fa, quando abbiamo firmato il protocollo d’intesa che metteva fine alle polemiche sui turni e ferie.
Con la sua lealtà, sensibilità, bontà, umiltà e senso democratico è riuscito a lasciarci ancora una volta qualcosa non per pochi ma per tutti.
Grazie Paolo!


Romeo Salvi
Presidente Ordine Pesaro e Urbino



 
Archivio   

Ordine dei Farmacisti della Provincia di Pesaro e Urbino
Galleria Roma, 8 - Scala D
61100 Pesaro
Tel. 0721 34802 - Fax 0721 378112
e-mail: info@ordfarmacistips.it
            ordinefarmacistipu@pec.fofi.it

 

Ordine dei Farmacisti della Provincia di Pesaro e Urbino Copyright 2005

web design: nowhere