Ordine dei Farmacisti della Provincia di Pesaro e Urbino

mercoledì 14 Novembre 2018

 

ricerca avanzata
 
 
Farmacie di turno
 

I turni delle farmacie della provincia vengono aggiornati ogni mese.

 
Farmacie della Provincia
 


L'indirizzario delle Farmacie viene aggiornato semestralmente.

 
Indirizzi utili

Aziende U.S.L., Ospedali, Guardia Medica, Ordini Farmacisti limitrofi, ecc.

 
 

L'editoriale L'Editoriale

28 giugno 2010
Farmacia Simulata



In vista della giornata del 30 giugno che sancirà la chiusura dell'attività della Farmacia Simulata per l' A.A. 2009-2010, pubblichiamo l'intervento del Presidente Romeo Salvi elaborato in occasione della consegna dei diplomi avvenuta il 17 giugno.

Un saluto ed un ringraziamento a tutti voi che siete intervenuti oggi a questo importante appuntamento, che sancisce la conclusione dell’ottava edizione della Farmacia Simulata.
Purtroppo un lutto improvviso che mi tocca da vicino mi impedisce di essere con voi ma, grazie alla presenza dei miei più stretti collaboratori, è come se ci fossi.
Come detto prima, essere arrivati all’ottavo anno di attività vuol dire aver ormai dato concretezza e continuità al progetto iniziale.
Progetto che, vorrei sottolineare, è nato grazie all’impegno dell’Ordine, di tanti colleghi che ne hanno fatto parte negli anni e che adesso pur non essendo più nel Consiglio, proseguono nella loro opera di collettori fra Ordine e Facoltà. Ma l’occasione mi è propizia per ricordare anche, e soprattutto, chi non c’è più, come il prof. Guido Peruzzi, uno dei primi fautori dell’iniziativa, e il prof. Antonio Fazi, capace, nella sua doppia veste di Docente e Consigliere, di appoggiare sempre la Farmacia Simulata e l’organismo che ne è scaturito, cioè la Scuola dei Farmacisti.
Con questa attività, l’Ordine ha inteso realizzare l’anello di congiunzione fra il mondo accademico ed il percorso universitario dello studente in Farmacia con il mondo della Professione e quindi del lavoro. Grazie al costante apporto di un gruppo di farmacisti – docenti, infatti, gli studenti che si accingono ad affrontare il primo approccio alla farmacia hanno la possibilità di completare le loro conoscenze tecniche e scientifiche, acquisite nelle aule della facoltà, con l’esperienza loro trasmessa da chi vive quotidianamente la missione sanitaria, a 360°, della Professione.
La Farmacia Simulata è una realtà che molte altre Facoltà di Farmacia sparse in tutta Italia invidiano ad Urbino: è alla capacità dei responsabili universitari e alla nostra buona volontà di dirigenti di categoria che si deve il suo successo, con l’obbiettivo dichiarato di migliorare, di anno in anno, in virtù del vostro contributo e di creare dei Professionisti, e, contemporaneamente, dei cittadini migliori: la nostra Società ne ha bisogno!
A tutti buon lavoro e…buon futuro!

Romeo Salvi, Presidente Ordine Farmacisti Pesaro & Urbino


 
Archivio   

Ordine dei Farmacisti della Provincia di Pesaro e Urbino
Galleria Roma, 8 - Scala D
61100 Pesaro
Tel. 0721 34802 - Fax 0721 378112
e-mail: info@ordfarmacistips.it
            ordinefarmacistipu@pec.fofi.it

 

Ordine dei Farmacisti della Provincia di Pesaro e Urbino Copyright 2005

web design: nowhere