15 novembre 2011 Ora possiamo dirlo!
Alla luce del raggiungimento del quorum per il rinnovo del Consiglio Direttivo del nostro Ordine, ci sentiamo in dovere di evidenziare la grande sensibilità dimostrata da chi ha permesso di realizzare questo importante e difficile risultato.
L’Assemblea elettorale è, come abbiamo più volte detto, il momento più importante dell’intera vita dell’Ordine e, ripetendosi ogni tre anni, dà, in maniera inequivocabile, il significato vero degli umori della categoria.
La partecipazione al voto è un diritto-dovere ma non è un obbligo, e chi la esercita la esercita liberamente.
Per questo ringraziamo chi ha ritenuto di dare il proprio contributo.
Comprendiamo chi non ha partecipato per motivi diversi: impossibilità logistiche, indifferenza, cattiva conoscenza o questioni personali.
Non tolleriamo chi, invece, senza successo, ha utilizzato questo strumento per ostacolarne l’esito in vari modi, e su questo argomento non ci torniamo più!
Ora si apre un capitolo nuovo in uno scenario nuovo con la consapevolezza di un orgoglioso passato e la necessità di un forte impegno futuro.
La squadra che ha avuto il consenso degli elettori è una squadra relativamente giovane, molto rappresentativa delle componenti della professione, motivata e competente.
Romeo Salvi
|