13 marzo 2013 CORSO ECM “NORME IN EVOLUZIONE NEL SERVIZIO FARMACEUTICO”
La nostra categoria è stata investita – in quest’ultimo periodo – da uno tsunami normativo nel cui ambito è difficile districarsi con contenziosi che non risparmiano neppure l’Ordine di Pesaro e Urbino.
In questo corso non verranno trattati gli aspetti nel dettaglio, ma l’Ordine intende stimolare una riflessione di carattere generale sul processo evolutivo della professione, sulle innovazioni normative, ma anche sulle contraddizioni di una spending review che, come dice il termine inglese, pone al centro il budget, i rapporti costo/ricavi, i tagli alla spesa ma non la qualità del servizio da rendere nei confronti dei pazienti o meglio dei cittadini/utenti.
Viviamo un momento difficile che rischia di non essere di breve periodo. La categoria deve attrezzarsi culturalmente per affrontare la situazione in modo professionalmente adeguato. L’Ordine, con senso di responsabilità, vuol essere ed è parte attiva in questo processo di aggiornamento e di arricchimento umano prima ancora che professionale. Invitiamo gli iscritti a coglierne l’importanza anche per le scelte individuali che molti dovranno prendere (concorsi, concorrenza, renumerazione, …).
Continua “In Evidenza”.
Romeo Salvi, Presidente Ordine dei Farmacisti di Pesaro e Urbino
|