Ordine dei Farmacisti della Provincia di Pesaro e Urbino

martedì 22 Maggio 2018

 

ricerca avanzata
 
 
Farmacie di turno
 

I turni delle farmacie della provincia vengono aggiornati ogni mese.

 
Farmacie della Provincia
 


L'indirizzario delle Farmacie viene aggiornato semestralmente.

 
Indirizzi utili

Aziende U.S.L., Ospedali, Guardia Medica, Ordini Farmacisti limitrofi, ecc.

 
 

L'editoriale L'Editoriale

30 maggio 2017
Sanità e media



La tristissima fine del bimbo di 7 anni di Cagli in provincia di Pesaro e Urbino, morto all’Ospedale di Ancona e a cui va il nostro commosso ricordo, è diventata, per tanti motivi, una delle notizie più importanti di questo periodo.

Il fatto che io sia il Presidente dell’Ordine dei Farmacisti di Pesaro e Urbino e che conosca il medico omeopata al centro della vicenda, ha autorizzato i media nazionali e locali a contattarmi, insieme a tanti altri, con insistenti telefonate sul mio cellulare e con intrusioni anche nella mia vita privata di troupe televisive in maniera aggressiva e scomposta (mi hanno riferito che i miei recapiti, spero in buona fede,  siano stati suggeriti da un “collega anonimo”).

Ho sperimentato cosa significhi linciaggio mediatico e scorrettezza di un certo tipo di informazione, nonostante abbia cercato di spiegare che in medicina, per tutte le discipline, gli operatori sanitari devono rispettare in libertà, secondo scienza e coscienza, le regole dettate dal legislatore e codificate dalle norme.

Tutto il resto sono chiacchiere, con giudizi sommari e con visioni scandalistiche che servono come morbosa materia per professionisti dello spettacolo.

Ho detto, e ne sono convinto, anche per il ruolo istituzionale che ricopro e per esperienza, che certi argomenti delicati devono essere trattati, secondo procedure codificate,  a bocce ferme, in maniera rigorosa, senza il condizionamento dell’emotività, nel rispetto dei propri ruoli, dalla magistratura a tutte le istituzioni preposte.

 

 

Romeo Salvi, Presidente Ordine dei Farmacisti di Pesaro e Urbino

 

 
Archivio   

Ordine dei Farmacisti della Provincia di Pesaro e Urbino
Galleria Roma, 8 - Scala D
61100 Pesaro
Tel. 0721 34802 - Fax 0721 378112
e-mail: info@ordfarmacistips.it
            ordinefarmacistipu@pec.fofi.it

 

Ordine dei Farmacisti della Provincia di Pesaro e Urbino Copyright 2005

web design: nowhere