Ordine dei Farmacisti della Provincia di Pesaro e Urbino

martedì 13 Novembre 2018

 

ricerca avanzata
 
 
Farmacie di turno
 

I turni delle farmacie della provincia vengono aggiornati ogni mese.

 
Farmacie della Provincia
 


L'indirizzario delle Farmacie viene aggiornato semestralmente.

 
Indirizzi utili

Aziende U.S.L., Ospedali, Guardia Medica, Ordini Farmacisti limitrofi, ecc.

 
 

L'editoriale L'Editoriale

21 settembre 2006
Un invito a non esagerare!


Pronti … via!: sono iniziate, come previsto, con strumentali soddisfazioni di molti, le scorribande nella prateria della professione (vedi “Campagne pubblicitarie” in ‘In evidenza’).
Uno storico periodo di tradizione basata sul rigore professionale, sul servizio, si sta trasformando in un Far West, con rischi e possibili danni per il collaudato, libero e capillare servizio farmaceutico.
La pubblicità e altre forme di promozione, ora permesse, non devono far perdere di vista che il presidio farmacia, in tutte le realtà e in tutto il territorio, deve sottostare a standard di qualità, controllati costantemente dall’autorità sanitaria locale e altri organismi, dove i servizi non sono optional, ma obblighi, e ognuno, secondo cultura, carattere, disponibilità e potere economico, può interpretarli liberamente.
La nostra scelta per istituzione e convinzione è quella di non abbassare il livello, anche perché, rappresentando tutti, a differenza di altri che non possono o non vogliono, e hanno sempre pronto l’alibi, sappiamo scindere la funzione politica e sociale da quella istituzionale.
Abbiamo una certezza: la stragrande maggioranza dei farmacisti non vuole cadere nella trappola della banalizzazione, perché, secondo i più, la fiducia, l’affetto, il rispetto e l’apprezzamento della cittadinanza, specie più debole e sola, non saranno modificati da decreti, leggi o slogan sui giornali.
Romeo Salvi, Presidente Ordine Pesaro e Urbino
 
Archivio   

Ordine dei Farmacisti della Provincia di Pesaro e Urbino
Galleria Roma, 8 - Scala D
61100 Pesaro
Tel. 0721 34802 - Fax 0721 378112
e-mail: info@ordfarmacistips.it
            ordinefarmacistipu@pec.fofi.it

 

Ordine dei Farmacisti della Provincia di Pesaro e Urbino Copyright 2005

web design: nowhere