Ordine dei Farmacisti della Provincia di Pesaro e Urbino

mercoledì 14 Novembre 2018

 

ricerca avanzata
 
 
Farmacie di turno
 

I turni delle farmacie della provincia vengono aggiornati ogni mese.

 
Farmacie della Provincia
 


L'indirizzario delle Farmacie viene aggiornato semestralmente.

 
Indirizzi utili

Aziende U.S.L., Ospedali, Guardia Medica, Ordini Farmacisti limitrofi, ecc.

 
 

Sanità ultime notizie

7 gennaio 2005
Legge anti-fumo: iniziativa del Ministero della Salute.

Numero verde sui divieti

Un numero verde, al quale risponderanno medici ed esperti, a cui ogni cittadino potrà rivolgersi per chiarire ogni eventuale dubbio circa i nuovi divieti anti-fumo nei locali pubblici che entreranno in vigore dal prossimo 10 gennaio. L'iniziativa è del ministero della Salute.

Il numero verde 800571661 fornirà dunque tutti i chiarimenti relativi alla nuove legge anti-fumo in difesa della salute dei non fumatori e sarà attivo a partire da lunedì 10 gennaio dalle ore 9.00 alle 15.00.

Ma a cinque giorni dall'entrata in vigore dei nuovi divieti è ai nastri di partenza anche un'altra inziativa. Si tratta di una grande campagna informativa sui danni provocati dal fumo di sigaretta e sulle norme previste dalla nuova legge. La campagna - il cui slogan è "Liberi di respirare" - è promossa dalla Lega italiana per la lotta ai tumori (Lilt) in collaborazione con il ministero della Salute. Partirà dal 10 gennaio con spot televisivi, incontri e dibattiti, manifesti e annunci sui maggiori quotidiani.
 
"L'obiettivo - ha spiegato il presidente Lilt Francesco Schittulli - è cercare di dare un colpo di reni alla normativa anti-fumo che sta ora per entrare nel vivo. Non intendiamo ghettizzare i fumatori - ha aggiunto - bensì garantire il
massimo rispetto dei non fumatori". Quanto alle proteste degli esercenti, "hanno avuto tutto il tempo necessario per adeguarsi alla nuova normativa e ora - ha concluso Schittulli - devono rispondere responsabilmente".

 
Archivio notizie   

Ordine dei Farmacisti della Provincia di Pesaro e Urbino
Galleria Roma, 8 - Scala D
61100 Pesaro
Tel. 0721 34802 - Fax 0721 378112
e-mail: info@ordfarmacistips.it
            ordinefarmacistipu@pec.fofi.it

 

Ordine dei Farmacisti della Provincia di Pesaro e Urbino Copyright 2005

web design: nowhere