Ordine dei Farmacisti della Provincia di Pesaro e Urbino

mercoledì 26 Settembre 2018

 

ricerca avanzata
 
 
Farmacie di turno
 

I turni delle farmacie della provincia vengono aggiornati ogni mese.

 
Farmacie della Provincia
 


L'indirizzario delle Farmacie viene aggiornato semestralmente.

 
Indirizzi utili

Aziende U.S.L., Ospedali, Guardia Medica, Ordini Farmacisti limitrofi, ecc.

 
 

Sanità ultime notizie

13 aprile 2018
Cosmofarma 2018, gli appuntamenti da seguire di Federfarma


Sono tre gli appuntamenti che Federfarma ha organizzato nell’ambito di Cosmofarma in programma  a Bologna dal 20 al 22 aprile. Per iniziare, nella giornata di sabato alle ore 10,30 presso l’Aula Magna (Padiglione 32), si terrà il convegno istituzionale, promosso da Federfarma e Sunifar, dal titolo “Le farmacie, presidi strategici del Servizio Sanitario Nazionale. Sinergie funzionali, standard tecnico scientifici, cooperazione interprofessionale”.
I lavori, moderati da Lorenzo Verlato, Direttore Responsabile di Farma 7, prevedono due relazioni di scenario: la prima di Nino Cartabellotta, presidente e direttore scientifico della Fondazione Gimbe, sul tema della sostenibilità del SSN e del ruolo che la farmacia può rivestire su questo fronte, la seconda di Nello Martini, sul tema del coinvolgimento delle farmacie nella gestione della cronicità. Dopo gli interventi del Presidente di Federfarma, Marco Cossolo e della Presidente del Sunifar, Silvia Pagliacci, seguirà una tavola rotonda con la partecipazione di rappresentanti della Conferenza delle Regioni, di Cittadinanzattiva, delle principali Organizzazioni di settore nonché dei farmacisti neo-eletti in Parlamento. Nel pomeriggio, sempre presso l’Aula Magna (Padiglione 32), si terrà un incontro sul tema “Il regolamento europeo per la protezione dei dati: aspetti normativi e la piattaforma informatica di Promofarma”, organizzato da Promofarma, nel corso del quale verrà presentata la piattaforma predisposta dalla società per supportare le farmacie nell’applicazione della nuova normativa.
Piena, anche la giornata successiva. Un ulteriore appuntamento promosso dalla federazione, insieme a Federfarma Servizi, è programmato infatti per domenica 22 alle ore 10,30 ancora presso l’Aula Magna (Padiglione 32). Si tratta dell’incontro “La legge 124/2017 e la farmacia. Le mille implicazioni della nuova normativa sulla concorrenza: giuridiche, economiche, commerciali e professionali”.  Il convegno sarà aperto da una introduzione di Roberto Tobia, Tesoriere della federazione e di Antonello Mirone, Presidente di Federfarma Servizi, alla quale seguiranno una relazione del Prof. Massimo Luciani sulle problematiche di carattere giuridico inerenti l’attuazione della legge sulla concorrenza e una relazione di Franco Falorni, commercialista e presidente del Collegio Sindacale di Federfarma, che affronterà l’impatto della normativa sulla gestione della farmacia. Concluderà l’incontro una tavola rotonda, che vedrà l’intervento di varie figure professionali, nell’ottica di analizzare le diverse implicazioni della normativa in questione sui diversi ambiti di attività della farmacia.
Federfarma, Promofarma, Credifarma e Federfarma Servizi avranno uno stand congiunto collocato nel padiglione 36 (stand M6), dove sarà possibile acquisire informazioni e materiale sulle attività e i servizi offerti dalla federazione, dalle due società collegate e da Federfarma Servizi.
 
Archivio notizie   

Ordine dei Farmacisti della Provincia di Pesaro e Urbino
Galleria Roma, 8 - Scala D
61100 Pesaro
Tel. 0721 34802 - Fax 0721 378112
e-mail: info@ordfarmacistips.it
            ordinefarmacistipu@pec.fofi.it

 

Ordine dei Farmacisti della Provincia di Pesaro e Urbino Copyright 2005

web design: nowhere