Ordine dei Farmacisti della Provincia di Pesaro e Urbino

mercoledì 14 Novembre 2018

 

ricerca avanzata
 
 
Farmacie di turno
 

I turni delle farmacie della provincia vengono aggiornati ogni mese.

 
Farmacie della Provincia
 


L'indirizzario delle Farmacie viene aggiornato semestralmente.

 
Indirizzi utili

Aziende U.S.L., Ospedali, Guardia Medica, Ordini Farmacisti limitrofi, ecc.

 
 

Sanità ultime notizie

3 settembre 2018
L'84% dei cittadini Ue contro l’ora legale. La Commissione Europea pronta ad abolirla


 
Ad annunciarlo, ai microfoni della televisione tedesca Zdf, il presidente Jean-Claude Juncker. Poi la conferma in una nota ufficiale. La proposta tiene conto dei risultati della consultazione pubblica che ha visto la partecipazione di 4,6 milioni dai 28 Stati membri. Contro il cambio dell'ora il 66% degli italiani. La Commissione potrebbe presentare già oggi la proposta, che poi passerebbe al vaglio del Parlamento europeo e del Consiglio europeo. Ma l'ultima decisione resterà ai singoli Stati membri. 

La Commissione europea proporrà di abolire il passaggio tra ora legale e solare in tutta l'Unione europea, venendo incontro alle richieste dell’84% dei cittadini (soprattutto dalla Polonia e dalla Finlandia) che hanno risposto a una consultazione pubblica sulla questione. Ad annunciarlo ai microfoni della televisione tedesca Zdf, il presidente Jean-Claude Juncker, ma la notizia è stata confermata anche con una nota ufficiale della Commissione Europea. Il presidente della Commissione europea Juncker ha posto la questione nell'agenda politica della commissione, “ma ogni Stato membro sarà libero di prendere decisioni in merito”, precisa la nota europea. Questo tuttavia significa che in Europa (dove già le ore sono influenzate da tre fusi orari) potranno esserci Paesi con l'ora legale ed altri senza ora legale. L'ora, dunque, potrebbe essere diversa anche nei Paesi che condividono lo stesso fuso orario.

La proposta, come accennato, terrebbe conto dei risultati della consultazione pubblica che tra il 4 luglio e il 16 agosto 2018 ha ricevuto 4,6 milioni di risposte da tutti i 28 Stati membri, “il più alto numero di risposte mai ricevute in qualsiasi consultazione pubblica della Commissione”, si legge in una nota dall’Ue.

“Milioni di europei hanno utilizzato la nostra consultazione pubblica per far sentire la loro voce, il messaggio è molto chiaro: l'84% di loro non vuole più cambiare gli orologi, agiremo di conseguenza e prepareremo una proposta legislativa per l'Europa Parlamento e Consiglio, che decideranno poi insieme”, ha confermato nella nota il commissario europeo Violeta Bulc. In base ai risultati del sondaggio, a chiedere l'abolizione dell'ora legale è il 66% degli italiani.

 
Archivio notizie   

Ordine dei Farmacisti della Provincia di Pesaro e Urbino
Galleria Roma, 8 - Scala D
61100 Pesaro
Tel. 0721 34802 - Fax 0721 378112
e-mail: info@ordfarmacistips.it
            ordinefarmacistipu@pec.fofi.it

 

Ordine dei Farmacisti della Provincia di Pesaro e Urbino Copyright 2005

web design: nowhere