Ordine dei Farmacisti della Provincia di Pesaro e Urbino

domenica 20 Ottobre 2019

 

ricerca avanzata
 
 
Farmacie di turno
 

I turni delle farmacie della provincia vengono aggiornati ogni mese.

 
Farmacie della Provincia
 


L'indirizzario delle Farmacie viene aggiornato semestralmente.

 
Indirizzi utili

Aziende U.S.L., Ospedali, Guardia Medica, Ordini Farmacisti limitrofi, ecc.

 
 

Sanità ultime notizie

13 agosto 2019
Farmaci generici: c'è l'accordo Pfizer-Mylan. Previsto fatturato di 20 miliardi per il 2020

Articolo tratto da Farmacista33

Siglato l'accordo per lo scorporo della divisione Upjohn di Pfizer, caratterizzata da farmaci a brevetto scaduto o in via di scadenza, e la sua fusione con Mylan, gruppo specializzato nella produzione di generici. L'intesa fra le due società permetterà la creazione di uno dei maggiori poli mondiali del farmaco generico, che oltre allo sviluppo di un fatturato di 20 miliardi di dollari previsto per il 2020, consentirà a Pfizer di focalizzare le proprie risorse sullo sviluppo e sulla commercializzazione di medicinali e vaccini coperti da brevetti o esclusiva.
Come riportato dai maggiori quotidiani economici nazionali, la nuova società sarà controllata per il 43% dagli azionisti di Mylan, mentre la quota restante verrà amministrata da azionisti Pfizer. Secondo le previsioni dei due gruppi farmaceutici la neonata società arriverà a sviluppare un fatturato, per l'anno 2020, del valore di 19-20 miliardi di dollari. Sebbene non ne si conosca ancora il nome, è data per certa la presidenza di Michael Goettler, capo della divisione farmaci fuori brevetto presso Pfizer. 
L'obiettivo di questo accordo è quello di accelerare le capacità produttive di ciascuna società diffondendo farmaci generici in 165 mercati, riunendo prerogative e attività specifiche in modo complementare: Mylan offre portafoglio diversificato a livello geografico e di soluzioni terapeutiche, in particolar modo nell'ambito del sistema nervoso centrale, dell'anestesia, delle malattie infettive e cardiovascolari; Upjohn invece può vantare marchi celebri come Lipitor, Celebrax e Viagra. L'unione e la collaborazione fra queste due realtà, porterà quindi allo sviluppo di un portafoglio più sostenibile, diversificato e differenziato grazie alla presenza di farmaci soggetti a prescrizione medica, farmaci generici, complessi, prodotti da banco e similari.
 
Archivio notizie   

Ordine dei Farmacisti della Provincia di Pesaro e Urbino
Galleria Roma, 8 - Scala D
61100 Pesaro
Tel. 0721 34802 - Fax 0721 378112
e-mail: info@ordfarmacistips.it
            ordinefarmacistipu@pec.fofi.it

Privacy Policy  

Ordine dei Farmacisti della Provincia di Pesaro e Urbino Copyright 2019

Cookie Policy