Ordine dei Farmacisti della Provincia di Pesaro e Urbino

martedì 22 Ottobre 2019

 

ricerca avanzata
 
 
Farmacie di turno
 

I turni delle farmacie della provincia vengono aggiornati ogni mese.

 
Farmacie della Provincia
 


L'indirizzario delle Farmacie viene aggiornato semestralmente.

 
Indirizzi utili

Aziende U.S.L., Ospedali, Guardia Medica, Ordini Farmacisti limitrofi, ecc.

 
 

Sanità ultime notizie

10 ottobre 2019
Nuova remunerazione: Contarina: “Se andasse in porto fine decrescita settore”

Articolo tratto da Federfarma.it

Il giorno dopo l’Assemblea di Federfarma, con l’approvazione a larga maggioranza della nuova proposta di remunerazione, è il momento dei primi commenti e delle prime valutazioni.

A parlare a Filodiretto è il vicepresidente nazionale e presidente di Federfarma Roma, Vittorio Contarina. “In maniera convinta e con larghissima maggioranza, l’Assemblea di Federfarma - spiega - ha approvato la proposta di nuova remunerazione, che poi verrà presentata nei prossimi giorni alla parte pubblica. Se questo andasse in porto, sarebbe la fine di una decrescita costante del valore delle distinte contabili riepilogative delle farmacie che ormai, da tanti anni, sembra non avere fine con una perdita dei fatturati che colpisce tutto il nostro settore”.

“Confidiamo – aggiunge Contarina - sul fatto che lo Stato capisca il momento di grande difficoltà che sta attraversando il settore decidendo di investire nelle farmacie italiane, nella loro capillarità, nei loro servizi e nella loro professionalità. Se così sarà, noi ci faremo trovare pronti”.

La proposta di remunerazione presentata all’Assemblea dal Consiglio di presidenza di Federfarma, è basata sui seguenti principi: in primis, il mantenimento dell’attuale regime di determinazione del prezzo al pubblico dei farmaci; poi la revisione della remunerazione limitata esclusivamente al rapporto tra le farmacie e il Ssn mediante sola modifica del calcolo per la tariffazione ed emissione della Distinta Contabile Riepilogativa; il mantenimento dell’attuale regime di premialità in favore delle farmacie a “sconto agevolato” e “esenti sconto”; il mantenimento delle condizioni di incentivazione per la promozione dei farmaci a brevetto scaduto; la garanzia di indicizzazione dei valori della nuova remunerazione e la determinazione di una quota fissa e di una quota variabile rapportata al prezzo al pubblico al netto dell’Iva.
 
Archivio notizie   

Ordine dei Farmacisti della Provincia di Pesaro e Urbino
Galleria Roma, 8 - Scala D
61100 Pesaro
Tel. 0721 34802 - Fax 0721 378112
e-mail: info@ordfarmacistips.it
            ordinefarmacistipu@pec.fofi.it

Privacy Policy  

Ordine dei Farmacisti della Provincia di Pesaro e Urbino Copyright 2019

Cookie Policy