Ordine dei Farmacisti della Provincia di Pesaro e Urbino

lunedì 18 Novembre 2019

 

ricerca avanzata
 
 
Farmacie di turno
 

I turni delle farmacie della provincia vengono aggiornati ogni mese.

 
Farmacie della Provincia
 


L'indirizzario delle Farmacie viene aggiornato semestralmente.

 
Indirizzi utili

Aziende U.S.L., Ospedali, Guardia Medica, Ordini Farmacisti limitrofi, ecc.

 
 

Sanità ultime notizie

05 novembre 2019
Legge di Bilancio 2020, il testo arriva in Senato. Ecco le novità per le farmacie

Articolo tratto da Federfarma.it

E’ iniziato al Senato l’iter della Legge di Bilancio per la quale, una volta incardinata nelle competenti commissioni, è previsto il consueto ciclo di audizioni.
 
Ma quali sono le principali novità per il mondo della farmacia introdotte dal testo? A riassumere i contenuti è Arturo Saggese, commercialista esperto del settore farmacia, che ai microfoni di Federfarma Channel fa una prima panoramica sugli scenari possibili contenuti nella prima bozza del documento.

“Con la bozza di disegno di legge, vengono confermate le agevolazioni che storicamente sono riprorogate di anno in anno: bonus ristrutturazioni, bonus su riqualificazione energetica e bonus arredi. Non è stato richiamato il bonus verde mentre, invece, è stato introdotto un bonus che riconosce un credito, quindi una detrazione, in merito al rifacimento delle facciate dei palazzi con una detrazione senza tetto di spesa”.

Gli altri temi oggetto di ritocco riguardano la cedolare secca, “ricordo - precisa Saggese – l’estensione recente anche agli immobili commerciali con una superficie non superiore ai 600mq, situazione questa che riguarda molte farmacie”.
Di recente introduzione la stretta in ordine alle auto aziendali in "fringe benefit", come le novità che riguardano le partite iva con fatturato fino a 65mila euro.

“Vengono prorogate – aggiunge Saggese - le agevolazioni su super ammortamento e iperammortamento, per cui le farmacie hanno la possibilità di usufruirne su magazzino automatizzato, etichette elettroniche, distributore automatiche e recenti sentenze favorevoli anche per casse automatiche”.

Altra novità importante che riguarderà anche le farmacie, sarà la stretta sui pagamenti in contanti con sanzioni per gli esercizi commerciali che si rifiuteranno di utilizzare pagamenti elettronici.
 
Archivio notizie   

Ordine dei Farmacisti della Provincia di Pesaro e Urbino
Galleria Roma, 8 - Scala D
61100 Pesaro
Tel. 0721 34802 - Fax 0721 378112
e-mail: info@ordfarmacistips.it
            ordinefarmacistipu@pec.fofi.it

Privacy Policy  

Ordine dei Farmacisti della Provincia di Pesaro e Urbino Copyright 2019

Cookie Policy