Ordine dei Farmacisti della Provincia di Pesaro e Urbino

lunedì 30 Marzo 2020

 

ricerca avanzata
 
 
Farmacie di turno
 

I turni delle farmacie della provincia vengono aggiornati ogni mese.

 
Farmacie della Provincia
 


L'indirizzario delle Farmacie viene aggiornato semestralmente.

 
Indirizzi utili

Aziende U.S.L., Ospedali, Guardia Medica, Ordini Farmacisti limitrofi, ecc.

 
 

Sanità ultime notizie

26 febbraio 2020
La scomparsa di Pasquale D'Avella, Pagliacci (Sunifar): "Un uomo schietto e curioso"

Articolo tratto da Farmacista33

«A un anno dalla scomparsa di Osvaldo Moltedo un'altra grave perdita per la categoria. Pasquale D'Avella era una persona schietta e diretta, con una grande passione per la professione e una grande capacità di lavoro». A parlare è la presidente del Sunifar Silvia Pagliacci, ancora scossa per la repentina scomparsa del suo vicepresidente, deceduto il 22 febbraio per un improvviso malore, a 68 anni di età.

Di origini pugliesi ma da anni trasferitosi nelle Marche, D'Avella era il farmacista storico di Colli del Tronto (Ascoli Piceno), oltre che un titolare impegnato da sempre nelle rappresentanze di categoria: presidente di Federfarma Ascoli e di Federfarma Marche e, dal 2017, componente del Consiglio di presidenza di Federfarma nazionale. Leggendo le testate del Piceno si percepisce come fosse persona molto stimata dalla comunità locale, anche oltre il suo impegno professionale.

Chi lo conosceva non poteva che apprezzarne il tratto umano, la simpatia un po'ironica, ma anche l'estrema discrezione. «Era una persona riservata», conferma Pagliacci, «che non amava mettersi in mostra, ma piena di curiosità e, soprattutto, con idee molto radicate. Non nego che in alcuni occasioni avessimo idee anche molto diverse, ci capitava di litigare, come è normale che sia quando si interpreta il ruolo di rappresentanti di categoria con coscienza. Ma per me è stato molto importante affidarmi alla sua esperienza. E le sue radici così salde nella regione di appartenenza erano per lui un ulteriore elemento di forza».

 
Archivio notizie   

Ordine dei Farmacisti della Provincia di Pesaro e Urbino
Galleria Roma, 8 - Scala D
61100 Pesaro
Tel. 0721 34802 - Fax 0721 378112
e-mail: info@ordfarmacistips.it
            ordinefarmacistipu@pec.fofi.it

Privacy Policy  

Ordine dei Farmacisti della Provincia di Pesaro e Urbino Copyright 2019

Cookie Policy