Ordine dei Farmacisti della Provincia di Pesaro e Urbino

martedì 21 Settembre 2021

 

ricerca avanzata
 
 
Farmacie di turno
 

I turni delle farmacie della provincia vengono aggiornati ogni mese.

 
Farmacie della Provincia
 


L'indirizzario delle Farmacie viene aggiornato semestralmente.

 
Indirizzi utili

Aziende U.S.L., Ospedali, Guardia Medica, Ordini Farmacisti limitrofi, ecc.

 
 

Sanità ultime notizie

20 luglio 2021
Cooperative, Cef apre a Napoli la 37ma farmacia di proprietà: entra nel circuito "La farmacia italiana"

Articolo tratto da Farmacista33

La cooperativa di farmacisti Cef apre la 37ma farmacia di proprietà a Napoli, a Capodanno Del Piano a Napoli città, il primo esercizio di cui dispone la Cooperativa nel Mezzogiorno, un'acquisizione che segue di poco il passaggio alla cooperativa bresciana della Farmacia Sartori di Vallese, in provincia di Verona. In una nota Cef sottolinea che l'operazione rientra in una serie di "inaugurazioni e acquisizioni concentrate nel sud Italia" tra retail e distribuzione.

Cef estende presenza retail e distribuzione nel Sud Italia

La farmacia di Napoli è il primo esercizio di cui dispone la Cooperativa nel Mezzogiorno e insieme a quella di Verona, "confluiranno nel circuito Cef - La farmacia italiana, il network della Cooperativa che raggruppa farmacie indipendenti e di proprietà in un progetto di retail moderno e innovativo". Sempre lato retail, "è dei giorni scorsi anche l'inaugurazione del primo flagship dell'insegna su Roma: si tratta della Farmacia San Giovanni di via Appia Nuova, 60 mq di superficie commerciale, ristrutturata con la versione small del format del network. E intanto sono ormai quasi 300 gli esercizi aderenti, totale che spinge Cef - La farmacia italiana al primo posto tra le reti del retail farmaceutico". Le altre attività annunciate riguardano la distribuzione logistica: la settimana scorsa è stata completata la riconversione del magazzino di Lucera (provincia di Foggia) in HUB per i transfer order (ordini diretti) delle farmacie di Lazio, Campania e Puglia. Sostenuta da importanti investimenti, la trasformazione consentirà alla Cooperativa di garantire a soci e clienti stoccaggi semplificati e più sicuri, evasioni degli ordini più snelle, gestione dei transfer order più accurata. Con il magazzino di Lallio (provincia di Bergamo), diventano due le strutture distributive di cui dispone Cef per gli ordini diretti delle farmacie".

Novità presentate in presenza dai vertici

Tutte le novità sono state presentate durante il tour che la settimana scorsa ha portato i vertici della Cooperativa a incontrare di persona i soci di Roma, Bari e Lecce. «Dopo mesi di incontri virtuali - commenta Vittorino Losio, presidente di Cef - potersi finalmente rivedere è un grande piacere. Il cuore della Cooperativa sono i Soci e ogni confronto ci rende più forti. Nel panorama del mercato internazionale, che vede la presenza di player sempre più grandi, dobbiamo difendere i valori della farmacia italiana, libera e indipendente. È il momento delle scelte». «Cef è nel pieno di una fase di riorganizzazione aziendale che è partita dalla rete esterna e si sta estendendo ad altre funzioni aziendali, con l'obiettivo di creare valore ed essere sempre più competitivi e rapidi di fronte al cambiamento - aggiunge il direttore generale, Alessandro Orano - in questo contesto di crescente competitività è fondamentale analizzare i numeri e avere una strategia coerente con le esigenze del mercato». Inoltre, continua, «il lancio dei prodotti a marchio, prima la linea cosmetica e a breve gli integratori, rafforza ancora di più l'immagine e il brand della Cooperativa, prodotti esclusivi per i Soci e con innumerevoli vantaggi, come la selezione delle referenze, l'alta qualità e l'elevata marginalità per l'associato». «Siamo la prima insegna di farmacie italiane, indipendenti, che pone al centro della sua strategia la relazione tra farmacista e paziente - conclude Maria Antonietta Iacovaccio, direttore Retail - il format rappresenta a tutti gli effetti La farmacia italiana, adattandosi alle esigenze di ogni singolo titolare, mettendone in evidenza i punti di forza e il valore in un sistema che ha obiettivi e una strategia comuni».
 
Archivio notizie   

Ordine dei Farmacisti della Provincia di Pesaro e Urbino
Galleria Roma, 8 - Scala D
61100 Pesaro
Tel. 0721 34802 - Fax 0721 378112
e-mail: info@ordfarmacistips.it
            ordinefarmacistipu@pec.fofi.it

Ordine dei Farmacisti della Provincia di Pesaro e Urbino Copyright 2021

Cookie Policy