|
Sanità ultime notizie
|
8 marzo 2007 Coca, Pepsi e vitamine - E buon 8 marzo a tutte le donne Pronto lo 'sbarco' sul mercato americano
Coca Cola e Pepsi danno l'assalto al mercato in espansione delle bevande salutiste e sono in procinto di sbarcare sul mercato americano con le loro rispettive versioni alle vitamine. E non sol la nuova ricetta che i giganti dei cosiddetti soft-drink presentano per combattere le sfide dei concorrenti pubblicizza la presenza di poche calorie, niente zuccheri e un'iniezione di sostanze 'benefiche' come minerali e appunto vitamine. Nel 2005, per la prima volta nella storia Usa, le vendite di queste bevande con le bollicine sono scese, a tutto vantaggio dei nuovi 'liquidi dissetanti": i te' verdi che promettono lunga vita e un forte sistema immunitario, le acque alle vitamine che danno energia, i succhi frizzanti che fanno impennare la vitalita'. A vincere insomma non sono i drink che non farebbero ingrassare - anche la Coca e la Pepsi hanno le loro versioni dietetiche,senza zuccheri e a calorie 'zero tondo' - ma quelli che giurano di far bene alla salute ogni volta che vengono trangugiati. Ecco allora che a primavera Coca Cola arrivera' con la sua 'nuova proposta': 'Diet Coke Plus'. Per la nuova Pepsi bisognera' aspettare l'autunno con lo sbarco di 'Tava".Entrambe le bevande saranno appunto imbottite di vitamine. Il direttore esecutivo di Coca-Cola, Neville Isdell e' giunto a sostenere di recente che "i drink dietetici e leggeri in termini calorici dovrebbero venire inseriti nella categorie degli alimenti salutisti". Ma esperti e associazioni a difesa dei consumatori non la bevon "I soft drinks sono l'antitesi dei prodotti salutisti - osserva Tom Pirko, presidente di Bevmark un'azienda di studio sugli alimenti - impaccati come sono di dolcificanti e sostanze chimiche".
(Fonte "Ansa Salute")
BUON 8 MARZO A TUTTE LE DONNE DALL'ORDINE DEI FARMACISTI DI PESARO & URBINO
|
|
|
 |
Archivio notizie |
|
|