Ordine dei Farmacisti della Provincia di Pesaro e Urbino

martedì 13 Novembre 2018

 

ricerca avanzata
 
 
Farmacie di turno
 

I turni delle farmacie della provincia vengono aggiornati ogni mese.

 
Farmacie della Provincia
 


L'indirizzario delle Farmacie viene aggiornato semestralmente.

 
Indirizzi utili

Aziende U.S.L., Ospedali, Guardia Medica, Ordini Farmacisti limitrofi, ecc.

 
 

Sanità ultime notizie

23 marzo 2007
La Nazionale Farmacisti torna a giocare nelle Marche per la Croce Gialla di Belvedere, Morro e San Marcello

'La Partita del Cuore 2007' domenica 25 marzo a San Marcello di Jesi

Comunicato Stampa n.1

Per il quinto anno consecutivo, la Nazionale di Calcio dei Farmacisti organizza nelle Marche un evento di grande richiamo per raccogliere fondi da destinare in beneficenza. Dopo l’Unione Italiana Ciechi di Pesaro, la Comunità di Capodarco di Fermo e l’Associazione Italiana Carlo Urbani di Castelplanio (per due volte), questa volta sarà la Croce Gialla dei tre comuni di Belvedere Ostrense, Morro d’Alba e San Marcello di Jesi (AN) a poter contare sul raccolto legato alla manifestazione che avrà luogo proprio a San Marcello domenica 25 marzo, quando, presso il locale Campo Sportivo alle ore 11 i farmacisti con i calzoncini corti incontreranno la Rappresentativa dei Politici delle Marche, al suo esordio assoluto. Subito prima del fischio d’avvio della contesa, infatti, saranno consegnati alla Croce Gialla due apparecchi di fondamentale importanza nelle pratiche di Primo Soccors un defibrillatore portatile ed un monitor tracciante capaci di favorire un tempestivo intervento in caso di infortuni cardiaci. Il tutto è stato possibile grazie alla partecipazione diretta delle due aziende distributrici dei macchinari Laerdal e Medtronic e agli sponsor locali (FINSAF, SAF e Banca di Credito dei Farmacisti), nazionali (ALLEANZA SALUTE ITALIA) e istituzionali di Categoria (FEDERFARMA). Ad incrociare i tacchetti con i farmacisti provenienti da tutta Italia saranno nomi altisonanti della politica marchigiana: i componenti del Consiglio Regionale Francesco Massi, Livio Rocchi, Fabio Badiali, Francesco Comi, Fabio Pistarelli e Daniele Silvetti, il Presidente della Provincia di Macerata Giulio Silenzi, l’Assessore alla Sport ed il Consigliere della Provincia di Macerata Antonio Monaldi e Umberto Marcucci, il Sindaco di Loreto Moreno Pieroni e il Sindaco di Ancona Fabio Sturani, tanto per citarne solo alcuni. La manifestazione sarà presentata ufficialmente il 20 marzo durante la riunione della Giunta Regionale presso la sede di Ancona e i prossimi giorni saranno distribuite 600 locandine in tutte le farmacie delle Marche.
_____________________________________________________________________

Comunicato Stampa n.2

Si è svolta martedì mattina alle ore 11 presso la Sala Leopardi della Sede della Regione Marche ad Ancona la conferenza stampa di presentazione della “Partita del Cuore 2007”, la manifestazione organizzata dalla nostra Associazione il 25 marzo prossimo a San Marcello (AN). Come ormai noto, la Nazionale Farmacisti affronterà la Rappresentativa dei Politici delle Marche in un incontro di calcio i cui proventi saranno destinati alla Croce Gialla dei tre Comuni di Belvedere Ostrense, Morro d’Alba e San Marcello. Nel dettaglio, saranno donati alla Croce Gialla due apparecchi fondamentali nel primo soccorso in occasione di crisi cardiache: in questo modo l’ambulanza sarà dotata di tutti gli strumenti per garantire un intervento il più efficace ed efficiente possibile. La conferenza stampa è stata realizzata grazie ai Consiglieri Regionali che hanno aderito sin dal principio con grande slancio all’evento, dimostrando così la proverbiale sensibilità e attenzione al territorio rurale delle Marche. Erano infatti presenti i Consiglieri Badiali, Comi, Pistarelli, Silvetti e Rocchi che hanno fatto gli onori di casa alle testate locali e alle televisioni intervenute, fra cui RAI3. Alberto Marcelletti ha espresso la sua soddisfazione per l’iniziativa che, per il quinto anno consecutivo, porta alla concretizzazione di un importante avvenimento “sportivo” ma soprattutto umanitario realizzato dall’Associazione da lui presieduta e sia Giampaolo Zecchini sia Piero Calcatelli, presidenti rispettivamente di Federfarma Marche e della Consulta degli Ordini, hanno sottolineato una volta di più il ruolo sociale del farmacista. Fra i rappresentanti dell’ANIF, Moreno Mariotti ha invece puntato l’attenzione sull’incontro agonistico, con la precisazione che i Politici avranno vita dura nonostante l’arbitraggio sicuramente super partes garantito da…Mario Salsano, il mini arbitro figlio di Eduardo Salsano, il referente di zona dell’Associazione organizzatore numero uno dell’avvenimento. Per finire, quasi inutile precisare la gratitudine espressa dall’esponente della Croce Gialla Matteo Morelli, espressa pure al rappresentante di Alleanza Salute Italia, sponsor ufficiale della Nazionale Farmacisti. Da oggi, 500 locandine saranno presenti un tutte le farmacie delle Marche oltre che negli esercizi commerciali dei paesi limitrofi a San Marcello. Si menzionano ancora una volta per la loro collaborazione MEDTRONIC e LAERDAL (le due aziende che hanno permesso l’acquisto degli apparecchi a costi ridotti), lo sponsor nazionale ALLEANZA SALUTE ITALIA e quelli locali FEDERFARMA MARCHE, FINSAF, SAF e BANCA DI CREDITO DEI FARMACISTI.
_________________________________________________________________________

La storia della Nazionale Farmacisti

L'11 marzo 2002 si è costituita ufficialmente la ONLUS Associazione Nazionale Italiana Farmacisti , che, sinora, ha raccolto, attraverso la sua attività agonistica, quasi 100.000€ di fondi successivamente devoluti non tanto ai grandi enti quanto piuttosto alle associazioni attive sul territorio con progetti chiari e mirati, con un notevole ritorno d’immagine ad ogni livello per tutta la Categoria.
Da quando è diventata ONLUS, la Nazionale Farmacisti, patrocinata dalla FOFI e sponsorizzata da ALLEANZA SALUTE ITALIA, ha disputato un elevato numero di partite, quasi tutte finalizzate ad aiutare enti di solidarietà sparsi localmente sul territorio come l’ANT sezione di Rimini, l’UNIONE ITALIANA CIECHI sezione di Pesaro, la CASA FAMIGLIA di Gubbio (PG), la COMUNITA’ DI CAPODARCO di Fermo (AP), l’ANA (Associazione Nazionale Alpini, che ha girato il contributo ai poveri altoatesini) di Merano (BZ), l’ASSOCIAZIONE ROSA BLU di Ronco Briantino (MI), l’ASSOCIAZIONE G. CLERICI di Casnate Conbernate (CO), l’AICU, Associazione Italiana Carlo Urbani di Castelplanio (AN), la CROCE GIALLA di Belvedere, Morro d’Alba e San Marcello (AN). Gli associati ANIF sono oltre 50 sparsi su tutto il territorio italiano e la Nazionale Farmacisti è inserita nel circuito delle rappresentative sanitarie ufficiali insieme a quelle di Medici, Veterinari e Biologi.
(fonte www.nazionalefarmacisti.com)
 
Archivio notizie   

Ordine dei Farmacisti della Provincia di Pesaro e Urbino
Galleria Roma, 8 - Scala D
61100 Pesaro
Tel. 0721 34802 - Fax 0721 378112
e-mail: info@ordfarmacistips.it
            ordinefarmacistipu@pec.fofi.it

 

Ordine dei Farmacisti della Provincia di Pesaro e Urbino Copyright 2005

web design: nowhere