Ordine dei Farmacisti della Provincia di Pesaro e Urbino

lunedì 19 Novembre 2018

 

ricerca avanzata
 
 
Farmacie di turno
 

I turni delle farmacie della provincia vengono aggiornati ogni mese.

 
Farmacie della Provincia
 


L'indirizzario delle Farmacie viene aggiornato semestralmente.

 
Indirizzi utili

Aziende U.S.L., Ospedali, Guardia Medica, Ordini Farmacisti limitrofi, ecc.

 
 

Sanità ultime notizie

31 marzo 2005
Il nuovo ricettario ottico

Proroga di 60 giorni

Una nuova proroga sposta di un mese i termini per l'entrata in vigore dei nuovi ricettari medici per la prescrizione delle prestazioni sanitarie a carico del Servizio sanitario nazionale, cioè i farmaci di fascia A, le visite e gli esami specialistici, i ricoveri ospedalieri e le cure termali.

Il ragioniere generale delle Stato, Vittorio Grilli, ha inviato alle Regioni e alle Asl una lettera nella quale si sposta dal primo aprile al primo maggio l'introduzione dei nuovi moduli che non saranno più rossi ma verdi. Per questo mese le Regioni che hanno già provveduto a distribuire i nuovi ricettari e che si sono organizzate per tempo potranno cominciarli a usare ma solo da maggio è previsto l'utilizzo esclusivo dei nuovi documenti.

Lo spostamento dei termini arriva dopo numerose richieste da parte dei medici, a partire dal Sindacato nazionale autonomo medici italiani (Smani) che aveva chiesto ulteriore proroga di 60 giorni per l'introduzione del ricettario ottico perché, si legge in una nota, "molti medici di medicina generale hanno ancora scorte consistenti dei vecchi ricettari".

Lo spostamento dei termini permetterà di esaurire le scorte dei vecchi ricettari e risolvere alcuni problemi pratici legati alla compilazione dei ricettari ottici. "Si sta verificando quello che avevamo chiesto - ha spiegato il presidente della FnomCeO, Giuseppe Del Barone - ma ritengo che sarebbe stata necessaria da subito una proroga fino a giugno".

Fra le novità, oltre al diverso colore e alla lettura ottica nelle nuove ricette dovrà essere anche indicato il codice fiscale dell'assistito.

 
Archivio notizie   

Ordine dei Farmacisti della Provincia di Pesaro e Urbino
Galleria Roma, 8 - Scala D
61100 Pesaro
Tel. 0721 34802 - Fax 0721 378112
e-mail: info@ordfarmacistips.it
            ordinefarmacistipu@pec.fofi.it

 

Ordine dei Farmacisti della Provincia di Pesaro e Urbino Copyright 2005

web design: nowhere